#Iorestoacasa ma non sono solo

2

#iorestoacasa , ma non sono solo.  Servizio di ascoltogratuito per icittadini
Educatori, psicologi, counselor, mediatori delIa Cooperativa Lindbergh, sono a disposizione delle persone per affrontare insieme questo momento di difficoltà.
<<Nella consapevolezza delle necessità di drastiche misure utili al contenimento della diffusione del virus – dice il presidente Ciro Picariello - ci siamo attivati subito per essere accanto alle persone e oltre all’attività  lavorativa vogliamo anche noi contribuire al superamento di questa difficile situazione, offrendo a chi ne ha bisogno ascolto, vicinanza e supporto concreto>>

La cooperativa ha lavorato per garantire il più possibile la continuità dei servizi in gestione con metodologie  innovative e attraverso lo smart working e oggi si apre alla cittadinanza per contrastare attivamente la solitudine e il senso di spaesamento che si va diffondendo.

Sono proprio la voglia di contribuire e di mettersi a disposizione degli altri, che hanno fatto sì che diverse professionalità della cooperativa mettessero in comune idee e competenze e insieme hanno creato un  servizio di supporto alle persone e dato vita a uno sportello di ascolto e consulenza on line e una linea telefonica dedicata, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00.
Gli operatori della cooperativa Lindbergh si sono proposti con il sostegno della COmpagnia di Sanpaolo per offrire un servizio gratuito a chi ne ha bisogno. <<Vogliamo stare accanto al singolo, alla coppia, alla coppia genitoriale, al genitoreche sentisse il bisogno di confronto, ascolto o  sostegno.>> ci raccontano i coordinatori del progetto.  La metodologia di lavoro è semplice e veloce: dopo una prima accoglienza telefonica o via mail e sulla base della tipologia del bisogno espresso - sociale, psicologico o pedagogico - sarà attivato l’operatore idoneo che provvederà a fissare un successivo appuntamento, via telefono o chat, con cui iniziare un percorso ad hoc.

Il numero di telefono e whatsapp dedicato è il 327.3390260 oppure è possibile inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e sono attive anche le pagine social Facebook e Instagram della Cooperativa Lindbergh.

infografica ascolto covid2